Sab 12.10.2013 | Festa di Apertura 2013 con TALCO (live)

Sab 12 Ott  Festa di apertura: “NI OLVIDO, NI PERDON” 

Un’ iniziativa sul 40° anniversario dal colpo di stato in Cile

TALCOfront Dalle 18.00 Proiezione del Documentario “Salvador Allende” con interventi degli esiliati politici Ricardo Collado Medina e Carmen Figueroa Vargas 

cena con cibo popolare cileno e vegano

Dalle 22.00 musica dal vivo con Los Camaleontes (Musica popolare Cilena) e TALCO (Ska) con resident DJset (DJ FINCHEGHENE’)

TALCO Sito – TALCO Facebook

Accadeva quarant’anni fa in Cile, l’11 settembre 1973. 

Venne attuato il colpo di stato dal dittatore Augusto Pinochet sostenuto dalla solita sporca intromissione degli Stati Uniti contro il governo socialista del compagno presidente Salvador Allende, eletto democraticamente dal popolo cileno.Oggi come ieri, ricordiamo Salvador Allende ed il suo sogno infranto di giustizia sociale e del diritto al lavoro, all’educazione ed alla sanità uguale per tutti.Oggi , quarant’anni dopo il colpo di stato che ha causato la sparizione di migliaia di persone, la repressione, l’obbligo al esilio, l’orrore e la tortura è doveroso NON DIMENTICARE!E come disse Allende mentre pronunciava le sue ultime parole: ” PAGHERO’ CON LA VITA LA LEALTA’ DEL POPOLO. LA STORIA E` NOSTRA E LA FANNO O POPOLI. SONO CERTO CHE IL MIO SACRIFICIO NON SARA` INVANO. VIVA IL CILE, VIVA I POPOLI, VIVA I LAVORATORI. “

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo, musica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.