Palestra Popolare Baraonda – Corsi

La Palestra Popolare Baraonda nasce a Segrate (MI) nel 2006, dal desiderio di aggregazione, integrazione, autogestione e formazione interno al CSA Baraonda.

Siamo uno spazio dove potersi esprimere e confrontare, i cui obiettivi sono l’integrazione sul territorio ed il supporto  all’aggregazione sociale.

Chi si unisce alla nostra palestra popolare non rincorrere i propri obiettivi con ansia o esaltazione da prestazione come spesso succede nelle normali palestre, ma  si allena in un clima di serenita’ ed amicizia.

Il nostro progetto e’ autogestito e siamo aperti a nuove discipline e nuove idee.

Ad oggi abbiamo creato un gruppo compatto e numeroso che include corsi di Boxe, Kung Fu, Taekwondo, Tang Su Do, Yoga e Acrobatica aerea (clicca sui link o sfoglia il menu per i dettagli di ciascun corso).

La Palestra Popolare Baraonda sostiene l’uguaglianza, l’antirazzismo, l’antisessismo e l’antifascismo.

Nei nostri corsi una solida preparazione tecnica e’ sempre accompagnata e fondata su importantissimi principi, quali la non competizione, il confronto con l’altro, la condivisione dei saperi, la mutua amicizia ed il sostegno nel percorso di crescita personale ed interpersonale che la propria disciplina prevede.

ORARIO CORSI

18:30-20:00 18:30-20:30 19:00-21:00 20:00-22:00 20:30: 22:30 21:30-23:00
LUNEDI Yoga Yi Quan Tang Su Do
MARTEDI ACROBATICA AEREA BOXE
MERCOLEDI

Tae Kwon Do Tang Su Do
GIOVEDI
ACROBATICA AEREA
BOXE
VENERDI Tae Kwon Do

IL PROGETTO C.A.P.P.A

La nostra palestra fa parte del progetto C.A.P.P.A, Coordinamento Antifascista delle Palestre Popolari Autogestite, nato nel 2015 dalla voglia di coordinarsi ed affrontare insieme le comuni sfide che ci si ritrova ad affrontare in quanto palestre popolari.Il coordinamento ha dato vita, ad esempio, a un circuito di boxe popolare con incontri, allenamenti collettivi ed interessanti eventi che hanno incluso anche le esibizioni degli atleti di altri corsi come la break dance o l’acrobatica aerea.Portiamo avanti questo progetto insieme con altre palestre popolari per mantenere sempre vivo lo spirito di unione e socialita’ che ci caratterizza.

INFORMAZIONI

  www.facebook.com/palpop.baraonda