ama la musica, odia il razzismo – benefit | giovedì 15.09.2011 @ carroponte

L’associazione Antifascista Dax 16Marzo2003 è nata due anni fa con l’obiettivo di mantenere il ricordo di Davide Cesare “Dax” ucciso il 16 Marzo 2003 da due neofascisti fuori da un locale in Ticinese a Milano, e per sostenere i compagni di Davide coinvolti nel processo S. Paolo.

Al Carroponte sarà una serata per riunire con la musica e la socialità persone legate da una cultura ed un ideale Antirazzista e Antifascista, fondamenti prìncipi del nostro agire, e i tanti giovani che non hanno vissuto direttamente quei fatti che fanno parte della storia della nostra città.

Nel ricordo di tutti quei ragazzi che negli anni sono stati uccisi dal vile e cieco squadrismo fascista e razzista in tutte le sue forme. Durante la serata verrà ricordata la verità storica di quella che abbiamo definito la Notte nera di Milano: l’omicidio fascista di Davide e i pestaggi avvenuti all’ospedale S. Paolo.

Per maggiori informazioni: http://www.daxresiste.org/

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo, eventi, musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.