Comunicato nuovo collettivo Baraonda

Ciao a tutti e tutte,

nell’ultimo periodo al CSA Baraonda è nato un nuovo collettivo, che si incontra tutti i giovedì alle 21.
Negli incontri in corso e in quelli che si terranno a seguire nei prossimi due mesi abbiamo iniziato a discutere circa le linee politiche da seguire e le modalità della futura gestione dello spazio.
Nel rispetto di questo e del fatto che si tratta di un posto che appartiene alla collettività, intendiamo comunicare alle reti e alle persone con cui collaboriamo che i prossimi eventi che si terranno presso il Baraonda dovranno essere organizzati e discussi esclusivamente in collettivo l’ultimo giovedì di ogni mese.
In base ai nostri valori e al contributo che ciascuno di noi può dare, valuteremo ogni progetto in maniera condivisa. Sottolineiamo che è essenziale per noi che dietro una serata all’insegna del divertimento debba esserci un percorso sociale, culturale e/o politico in linea con i nostri principi di antifascismo, anticapitalismo, antisessismo, uguaglianza e non violenza.
Inoltre, essendo in autogestione, contiamo sul senso di responsabilità di chi si fa carico dell’organizzazione degli eventi. In particolar modo chiediamo maggiore attenzione rispetto ai fruitori delle serate (disapproviamo episodi di violenza su cose o persone), rispetto dello spazio (anche del parcheggio e dintorni), della sua pulizia e cura per le cose che sono a disposizione di tutti e tutte.
Saremo felici, in un’ottica di crescita comune di accogliere nuove proposte, idee e chiunque voglia aggregarsi a noi in questo percorso. Vi aspettiamo!

CSA Baraonda

Questa voce è stata pubblicata in comunicati. Contrassegna il permalink.