Mer 30.04.2014 | spettacolo teatrale : “DEGAGE! Nous qui avons encore 25 ans”

DSC_0706_ridotto.1

LeCittàSottili e il C.S.A. Baraonda sono lieti di invitarvi a DEGAGE! Nous qui avons encore 25 ans, lo spettacolo di Anna Serlenga, con la complicità di Daniel Blanga Gubbay in qualità di dramaturg e Riccardo Clementi all’ideazione delle luci.

Dalle h19.30 spettacolo ed a partire dalle h20:00 CENA TUNISINA, a cura della compagnia di teatro italo-tunisina e de LeCittàSottili. (vi preghiamo di prenotare all’indirizzo lecittasottili@decimopianeta.com)

A cura di Anna Serlenga
Con: Saoussen Babba, Rabii Brahim, Ayman Mejri
Dramaturg: Daniel Blanga Gubbay
Luci: Riccardo Clementi
Regia: Anna Serlenga
Con il sostegno del progetto DE.MO./MOVIN’UP II sessione 2012, Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, Teatro degli Incontri, Olinda, Macao, C.S.A. Baraonda, LeCittàSottili
Progetto semifinalista a Premio Scenario 2013
Spettacolo in lingua francese e tunisina, con sottotitoli in italiano

Nelle prime settimane del 2011, la Tunisia si infiamma di una rivolta che, come un rapido contagio, travalica i confini e si estende fino a toccare tutti i paesi del Nord Africa e oltre. Oggi, tra la polvere resta la dignità per un’azione sentita, anche fosse per un solo istante, come necessaria. Dégage! vuole essere il racconto di questa necessità. Quattro ragazzi di Tunisi portano in scena davanti a noi frammenti di questo nostro tempo, che ci appartiene e ci sfugge. Ciò che di aperto c’è in questa loro esposizione di fronte a noi non è tanto una ferita, ma una domanda silenziosa: quale la vita che non ha bisogno di essere cambiata?

Il gruppo di lavoro italo-tunisino è composto da giovani attori e danzatori diplomati presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Tunisi (ISAD), da Daniel Blanga Gubbay – ricercatore, regista, dramaturg – e da Anna Serlenga – dottoranda e regista.
Dégage! è la prima produzione dell’ensemble.

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo, comunicati, eventi, teatro/danza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.