Mer 22.01.2013 | NONSOLOTEATRO workshop espressivi: 2° Ricerca vocale

RESPIRO
LABORATORIO VOCALE SPERIMENTALE

eee

“La voce è il carattere, l’anima, la psiche, lo spirito.
Una persona che trova la propria voce, trova se stessa.
Ti pare niente.”

Mercoledì 22 gennaio 2014 parte il secondo appuntamento dei workshop espressivi NONSOLOTEATRO, a cura di nudoecrudo teatro in collaborazione con Palestra Popolare Baraonda e LeCittàSottili.
RESPIRO è un laboratorio vocale sperimentale che intende condurre i partecipanti alla scoperta di una via espressiva possibile, basata sulla preliminare acquisizione di una chiara auto-consapevolezza.
Nel corso del lavoro si partirà da un percorso di riscaldamento respiratorio e vocale e, a partire dall’osservazione della propria dinamica vocale, se ne esploreranno le potenzialità ed i limiti, ponendo particolare attenzione alla pratica di una corretta emissione, adeguata alle situazioni.
La metodologia di lavoro sarà incentrata prevalentemente sull’improvvisazione, con il parziale utilizzo di elementi di fonazione, logopedia e canto.
Si eseguiranno esercizi di respirazione, riscaldamento fisico e vocale, improvvisazioni, letture.

Il laboratorio è rivolto a quanti intendano, per interesse personale o professionale, intraprendere un lavoro di ricerca e sviluppo delle proprie capacità espressive vocali.

Il laboratorio sarà tenuto da Alessandra Pasi, nudoecrudo teatro
Alessandra Pasi, fondatrice della compagnia nudoecrudo teatro, conduce laboratori di teatro per adulti e bambini dal 1999 in svariati contesti come scuole, centri di aggregazione giovanile, biblioteche, cps. Da diversi anni approfondisce lo studio e la ricerca vocale in ambito teatrale e musicale, studiando e praticando in particolare canto leggero e jazz. Si specializza nel 2007 alla Scuola di Alta formazione Professionale in Tecnica Vocale Molecolare, diretta da Chiara Guidi, Socìetas Raffaello Sanzio.

LABORATORIO VOCALE SPERIMENTALE
CSA Baraonda, via Pacinotti 13, Segrate (MI)
Mercoledì 22 gennaio 2014
Mercoledì 29 gennaio
Mercoledì 12 febbraio
Mercoledì 19 febbraio
Dalle ore 20.00- alle ore 23.00

Quota di partecipazione: € 50,00

Per info e iscrizioni:
tel: 02.39545329
mob: 320.6307029
info@nudoecrudoteatro.org
www.nudoecrudoteatro.org

Questa voce è stata pubblicata in corsi, eventi, palestra popolare e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.