Domenica 14.10.2012 | Aperitivo + Performance AKUA-BA curato da LeCittàSottili

Ore 19:30  Aperitivo a cura de LeCittàSottili

  Ore  21.00 AKUA-BA. Tutte le volte che nasco secondo movimento di e con Dulce Sangalli e Laura Tassi

—————————————————————————————————————————- 

Per l’apertura della stagione 2012-2013 LeCittàSottili hanno il piacere di ospitare uno spettacolo nato dalla collaborazione di una danzatrice e un’attrice/performer con Julie Anne Stanzak(danzatrice del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch) e che sarà proposta in questa occasione in una versione unica trovandosi entrambe in “dolce attesa”.

Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo a cura de LeCittàSottili.
NON MANCATE! 

—————————————————————————————————————————-

AKUA-BA. Tutte le volte che nasco secondo movimento di e con  Dulce Sangalli e Laura Tassi
“Ogni volta che nasco
sento il sapore
di pelle e di pane,
e la mia bocca che ride
ed è intatta
vibrante
la mia ardente
pazienza” 
—————————————————————————————————————————-
Sono due figure femminili in stato interessante ad abitare la scena, mentre si trovano a ripercorrere la giornata in un tempo sospeso, tratteggiato a spazio interiore, attraversano inquietudine, spaesamento, fragilità, vulnerabilità. In questo viaggio che ciclicamente, ogni giorno, si ripete emergono emozioni contrastanti tra la fatica e la meraviglia, la dolcezza del mistero e la sua minaccia.

È nello spazio denudato della solitudine che ricreano un rituale perduto per ritrovare il contatto con quella forza primordiale che batte nel loro petto e le espande, un rito di auto-iniziazione al diventare madre in cui cercano il coraggio per sostenere la trasformazione a cui sono chiamate affidandosi al corpo, alla danza della natura che da dentro le plasma.

Akwa-ba è un invito a risvegliare l’arcaica saggezza del corpo femminile che ospita il seme di una nuova nascita, per bagnare con luce poetica un’esperienza che si ripete da millenni, luogo pulsante dove si manifesta in pieno il miracolo e il mistero della nostra provenienza.

Regia e ideazione visiva Dulce Sangalli

Coreografia Julie Anne Stanzak e Laura Tassi

Testi di Maria Buratti

This entry was posted in aperitivo, lecittasottili, teatro/danza. Bookmark the permalink.