ccarea: Serata per via Imbonati: per non dimenticare la lotta dalla Torre | giovedì 16.12.2010

Giovedì 16 dicembre presso il circolo culturale Area di Carugate una serata per via Imbonati: per non dimenticare la lotta della torre. Riportiamo il comunicato del circolo culturale Area:

“La lotta dei ragazzi della torre di Via Imbonati è stata solamente una delle tante lotte che hanno interessato il nostro paese in questi ultimi tempi e, insieme con quella dei ragazzi di Brescia, una delle più seguite dai mezzi di comunicazione di massa italiani. Ancora una volta i migranti sono i protagonisti di rivendicazioni portate avanti con coraggio, tenacia e volontà, alla ricerca di diritti che spesso vengono negati in nome di una disumanità che (ci) spaventa. Logiche securitarie, sfruttamento del lavoro, mancanza di diritti, schedature, respingimenti sono solamente la punta dell’iceberg di quella che è la situazione dei migranti in Italia oggi. Situazione che ha portato molti di loro a scendere in piazza per richiedere la certezza di una vita dignitosa. Lo sciopero dei migranti del 1 marzo 2010, le voci che si alzano dai cie, la partecipazioni alle manifestazioni che segnano la vitalità della mobilitazione di associazioni, liberi cittadini mostrano come siano una realtà viva, operativa, attiva e impossibile da non calcolare.

Noi dell’Area abbiamo deciso di invitare Marcelo, compagno che tanto ha dato al nostro Circolo, a parlare di quella che è stata la sua lotta dall’alto della torre per ventotto lunghi giorni. Una chiacchierata informale per soddisfare qualsiasi curiosità, per dimostrare l’affetto e la partecipazione ad una lotta che non può e non deve essere dimenticata. Lotta che deve convergere con tutte le mobilitazioni a difesa dei diritti di tutt*, indipendentemente da sesso, nazionalità, etnia, credo.

* GIOVEDI’ 16 DICEMBRE dalle h 21.30
* prezzi popolari
* bottega del consumo critico
* dialogo, confronto, informazione, mobilitazione in compagnia di Marcelo e dei ragazzi del Collettivo Chaosmos

Il Collettivo dell’Arci Area

Via Giuseppe Garibaldi 26
Carugate, (MI)”

Questa voce è stata pubblicata in comunicati, eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.