Il Centro Sociale SOS La Fornace rappresenta sul territorio di Rho,obiettivo di spregiudicate speculazioni immobiliari, l’unicaopposizione politica attiva.
Prima del clamore suscitato dall’inchiesta della PM Ilda Bocassini LaFornace aveva denunciato le infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale enelle aziende che si preparavano a spartirsi l’enorme torta dei lavoripubblici per EXPO2015.
Appare singolare che oggi, nel pieno di una bufera sulle relazioni trandrangheta e classe politica, il sindaco di Rho Roberto Zucchetti, areaComunione e Liberazione, si mobiliti assiduamente solo per lo sgomerodella Fornace dichiarando : “Se qualche cittadino arrabbiato e stancodi sopportare il centrosociale e le intimidazioni dei giovani prende una tanica di benzina eda fuoco, è solo colpa delle istituzioni”.
Se da una parte dati ibuoni rapporti con il vicinato ciò può sembrare la classica frase dapoliticante dall’altra visti gli interessi in gioco e la famigliaritàdi Mafiosi e Fascisti con questa pratica la minaccia suona come moltorealistica.
Per questo il CSA BARAONDA invita tutte e tutti a partecipare alleprossime iniziative che mirano a difendere SOS La Fornace,bene comune,dalle mire di speculatori e mafiosi.