CHIUDIAMO LA SKINHOUSE!
Presidio
Sabato 1 Novembre ore 15:30
nel centro di Bollate
(piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa al “Cantun Sciatin”)
Sabato 18 Ottobre si è insediata a Bollate, in via Alfieri, una sede di naziskin, chiamata skinhouse, a rilevanza nazionale, che richiamerà loro simpatizzanti anche da tutto il nord Milano.
I naziskin, o come si fanno chiamare loro hammerskin, sono individui che si ispirano e richiamano al nazismo, ai miti della superiorità della razza e della violenza, spesso gratuita, (girano spesso armati!), e che spesso "applicano" a cittadini inermi, come avvenne a Verona (un assassinio per una sigaretta), spesso invece li troviamo nelle frange.
Inoltre il nome dato alla loro sede, "Italia 38", richiama l’anno delle leggi razziste e dell’alleanza tra fascismo e nazismo. Si sta organizzando in Città una risposta forte, antifascista, popolare e democratica.
I cittadini di Bollate, città di Claudio Varalli, e dei Comuni vicini, anch’essi minacciati dalla loro violenza, non vogliono naziskin, né loro sedi, rifiutano il nazismo, il fascismo, il razzismo e l’intolleranza.
Organizziamoci per respingere la loro violenza e la violenza delle loro idee.
Costituiamo un comitato antifascista nel territorio.
Manifestazione Antifascista — Sabato 01 Novembre 2008 a Bollate.
Associazioni antifasciste Novate e Bollate – Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani – Sinistra Critica – Sinistra Democratica – Associazione Dax 16 Marzo 2003 – Torchiera senz’acqua – SOS Fornace (Rho/Pero) – Associazione SocialSkopyo (Arese) – Comitato No Expo (Milano) – Sim Studenti in Movimento (Rhodense –Nord Ovest. Milano) – Antifa Milano – csa Baraonda