Mercoledi 15 ottobre 08 ore 21.30 @ csa Baraonda

 

Mercoledì 15 ottobre 2008 dalle 21.30 @csa Baraonda
Sport Sotto l’Assedio presenta RAMALLAH UNDERGROUND
* RAMALLAH UNDERGROUND hip hop dalla Palestina
* LINEA 2 hip hop
* NOISE UNDER DREAMING electro post rock
Ramallah Underground è un collettivo di Ramallah, Palestina, composto da produttori, mc’s, dj’s e artisti visuali, che porteranno sul palco le loro liriche contro l’oppressione che subiscono giorno per giorno, le ingiustizie, il razzismo, la guerra.

La campagna Sport sotto l’assedio nasce da un gruppo di ragazzi facenti parte delle associazioni milanesi Jalla Onlus e Salah Onlus, con la passione per lo sport e soprattutto per il calcio, che decidono di condividere con i ragazzi dei campi profughi palestinesi percorsi di educazione allo sport come strumento di dialogo e di convivenza.

Tutto inizia con un appello destinato alle tifoserie calcistiche, associazioni sportive e società civile per una raccolta fondi che ha permesso alla squadra giovanile di calcio dell’IBDAA Cultural Center di uscire per la prima volta dal campo profughi di Deheishe, – Betlemme, e partecipare ai Mondiali Antirazzisti di Montecchio 2004 (Reggio Emilia). L’evento internazionale organizzato da Progetto Ultrà e ISTORECO fa parte della rete europea FARE (Footbal Against Racism in Europe) ed è patrocinato dalla Uefa.

www.sportsottoassedio.it

CSA BARAONDA

via Amendola 1, Rovagnasco di Segrate (MI)

baraonda@inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.